Pittore, imbianchino e decoratore edile
Home Page


E' dosponibile una gran varietà di prodotti e vernici adatti per ogni tipo di esigenza.
Vediamo quali sono i principali.

SILICATI    NEW!
Pittura Vernice ai silicatiI silicati sono minerali naturali che costutuiscono una vernice di prestigio, con colori che per qualità, durata, luminosità e protezione non trovano simili nel loro genere.
A differenza di altri sistemi, il silicato si unisce direttamente con l'intonaco attraverso il processo di silicizzazione, creando un legame vero e proprio tra il colore e il supporto.
Non sono inoltre soggetti ad alterazioni cromatiche, garantendo l'intensità del colore per decenni, o in alcuni casi anche per secoli.
Sono anche lavabili e antimuffa.

A differenza dei colori a base di resine siliconiche, le vernici a base di silicati non bruciano neppure sotto la fiamma ossidrica. In caso di incendio si evita così la distruzione del sottofondo e la formazione di pericolosi gas velenosi.
Essendo composti completamente da sostanze minerali e naturali, non sono inquinanti né in produzione né in applicazione.
Sono particolarmente adatti per persone con problemi di allergie.

IDROPITTURA

E' il tipo di vernice più diffuso, si adatta ad ogni superficie e anche a colori accesi.
L'idropittura da noi utilizzata è:
- idrorepellente, quindi lavabile con una spugnetta imbevuta d'acqua;
- traspirante, i vostri muri respirano, non trattengono l'umidità, e si evita così la formazione di muffe.
Sono inoltre, come tutte i materiali che utilizziamo, non nocivi alla salute e all'ambiente, senza solventi e sostanze tossiche.

PITTURA TERMICA
Pittura appositamente formulata per trattare pareti che hanno problemi di dispersione termica. Su pareti particolarmente esposte a sbalzi termici, si creano addensamenti di vapore che oltre a provocare fastidiosi gocciolamenti e chiazze di umidità, favoriscono l'insorgere e la proliferazione di funghi e muffe.

PITTURA A CALCE
E' costituita da minerali naturali attivi che svolgono sulla parete un continuo processo di carbonatazione, quindi non costituisce ostacolo al passaggio dell'eccesso di umidità ambientale ma ne dinamizza la diffusione attraverso l'intonaco e la muratura.
Inoltre è una pittura con resa opaca, permette di creare sulle pareti un effetto invecchiato.

SMALTO ALL'ACQUA
E' un prodotto acrilico inodore molto resistente all'ingiallimento, lavabile al 100% con acqua e normali detergenti non abrasivi.

CICLO ANTIMUFFA
Per ambienti particolarmente soggetti al problema della muffa, come bagni e cucine, operiamo un trattamento completo per evitare il riformarsi di questi funghi.
Fasi del ciclo antimuffa:
- sterilizzazione dei muri
- pulizia dei residui rimasti
- applicazione di una vernica antimuffa idonea all'ambiente





azienda
interni
decori
verniciature
cartongesso
foto
marchi
contatti